fabbro idraulico elettricista pronto intervento

  345/0126000 Fabbro, Idraulico, Elettricista servizio di Pronto Intervento 24h/24 no stop,

anche nei giorni festivi.

Come sostituire un rubinetto, Riparazioni Casa consiglia

Se dovete sostituire il rubinetto perché perde e va cambiato l’intero pezzo, Idraulico Riparazioni Casa vi da qualche consiglio per poterlo fare da soli.

Innanzitutto bisogna sapere dove si trova la valvola di intercettazione per chiudere l’acqua a monte del rubinetto e avere a portata di mano gli attrezzi giusti.

Si deve controllare, anche sotto il lavandino, per rendersi conto di quante sono le aperture presenti e qual è la loro distanza.

Un video che mostra Come cambiare e montare un rubinetto miscelatore

Dopo aver acquistato il ricambio adatto, sul mercato ce ne sono di ogni marca e modello, si devono allentare i dadi che tengono il rubinetto saldo al lavandino e chiudere, nel caso, i rubinetti di intercettazione posti sotto il lavandino, rigorosamente in senso orario.

Allentando i dadi del flessibile o della cannetta che porta l’acqua al rubinetto si farà scaricare la pressione residua dell’acqua ma solo dopo aver posizionato un recipiente sotto il lavandino.

Dopodiché si dovranno smontare completamente i dadi del flessibile e i dadi di fissaggio del rubinetto sul lavandino per poterlo sfilare.

A questo punto si dovrà pulire il lavandino e provvedere al montaggio del nuovo rubinetto, fissandolo accuratamente e poi ricollegare i flessibili o le cannette dell’acqua.

Riaprendo parzialmente i rubinetti di intercettazione potremo controllare se ci sono delle perdite.

Se non vi sono perdite si potranno aprire completamente i rubinetti di intercettazione e avremo così ben sostituito il rubinetto.

Nel caso in cui non riusciate a farlo da soli potrete tranquillamente contattare il nostro Servizio di Pronto Intervento Idraulico Riparazioni Casa.

Siamo reperibili e operativi per interventi urgenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di giorno e di notte, nei giorni feriali e festivi.

Ci avvaliamo i idraulici esperti, altamente qualificati, che interverranno tempestivamente per sostituire il rubinetto.

Grazie al nostro magazzino ben fornito potremo effettuare qualsiasi tipo di lavoro, venendo incontro alle vostre esigenze.