fabbro idraulico elettricista pronto intervento

  345/0126000 Fabbro, Idraulico, Elettricista servizio di Pronto Intervento 24h/24 no stop,

anche nei giorni festivi.

Cos’è il grimaldello bulgaro? Come ci si può difendere?

Si parla spesso di grimaldello bulgaro, o chiave magica: un attrezzo che sembrerebbe infallibile nell’aprire tutte le serrature! Ma è veramente così? Cos’è il grimaldello bulgaro? E’ uno strumento che riesce a ricreare i profili di una chiave per serrature a doppia mappa.

chiavebulgaraverona

Usando il grimaldello bulgaro il ladro infatti, può entrare in casa come se avesse la chiave, senza rompere la serratura e può richiudere tranquillamente la porta e andarsene come se fosse il padrone di casa. Si capisce che questo modo di fare, ha gettato il panico tra moltissime persone, soprattutto tra chi è sovente fuori casa per lavoro o anche per chi non ci sarà per tanto tempo, magari per le vacanze estive. Ma non tutti sanno che il grimaldello bulgaro non è infallibile: la sua specialità sono solo le serrature a doppia mappa, non tutte le serrature.

 

E’ una magra consolazione se si pensa che in Italia sono tantissime le serrature di questo tipo e quindi le potenziali vittime di furto, sono un numero esagerato! Tecnicamente, questo strumento che è composto da tensore e chiave con denti morbidi, riesce con dei movimenti, a riprendere geometricamente la forma della chiave originale: è una questione di pochi minuti! Ma difendersi da questo attrezzo è possibile.

Come? Basta contattare un buon fabbro su questo sito, specializzato in sicurezza domestica. Il nostro esperto stilerà tutte le caratteristiche della serratura della propria porta blindata: data di fabbricazione, tipo di serratura ecc. Prenderà in considerazione tutte le eventualità, come se per esempio si abita in un condominio oppure no, e se così fosse, scoprire se la propria porta è uguale a tutte le altre. Il consiglio migliore, se si è in presenza di serratura a doppia mappa, è quella di cambiarla totalmente e montarne una di ultima generazione.

Valuta questo servizio